• Home
  • Media
  • News
  • Imeco ottiene l’Attestazione SOA OG12 e OS6 – class. II

Bando Isi Inail 2016: contributi a fondo perduto per bonifica amianto

10/01/2017

È uscito il Bando Isi Inail 2016, attraverso il quale vengono finanziate le spese sostenute dalle aziende per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’incentivo è rivolto alle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura.

I contributi resi disponibili dall’Inail sono a fondo perduto ed ammontano complessivamente a 244.507.756 euro, vengono assegnati fino ad esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Nel finanziamento rientrano anche progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, tra cui smaltimento della vecchia copertura e nuovo rifacimento.

L’incentivo alla imprese è pari al 65% del costo complessivo del progetto, fino ad un massimo di 130.000 euro (50.000 euro per i progetti riguardanti le micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività). Il contributo è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito e viene assegnato esclusivamente in seguito al superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto in questione.

Le richieste di partecipazione al Bando potranno essere inviate dal 19 aprile 2017 al 5 giugno 2017, accedendo al sito Inail e compilando l’apposita domanda, previa registrazione al portale.
Per ulteriori informazioni e per scaricare i bandi regionali consulta il sito dell’Inail al link www.inail.it/bando-isi-2016 .

Imeco srl segue gratuitamente i suoi clienti in tutte le fasi di presentazione della domanda per raggiungere i contributi, dalla valutazione tecnico-amministrativa del progetto alla compilazione della documentazione, consentendo loro di abbattere notevolmente le spese di bonifica amianto e posa di una nuova copertura.
Per info contattaci senza impegno attraverso l’apposito modulo o chiamando 0439 844051.