Rivestimenti di facciate: il design che rende un edificio unico

23/01/2017

È possibile trasformare gli edifici aziendali in opere originali, dall’alto impatto estetico e dall’architettura affascinante e creativa, capaci anche di creare vantaggi e risparmio?Sì!

rivestimenti di facciateGrazie a particolari sistemi di rivestimento, Imeco srl propone alle aziende soluzioni altamente personalizzabili e fantasiose, adatti sia ad edifici di nuova costruzione che a ristrutturazioni.
I rivestimenti di facciate, oltre a donare una nuova veste di lusso ai tradizionali edifici aziendali, ottenuta applicando delle lastre estremamente personalizzabili sulle pareti esterne degli immobili, permettono di creare una camera d’aria tra il muro ed il rivestimento di facciata, garantendo così un isolamento termico ed acustico all’edificio.

Il rivestimento di un immobile è il suo biglietto da visita, un elemento importante dell’immagine aziendale, che conferisce carattere ed eleganza ad un edificio che altrimenti potrebbe risultare anonimo. Se poi la valorizzazione estetica si unisce a vantaggi funzionali, è sicuramente un plus non trascurabile: i rivestimenti di facciate consentono infatti una maggiore protezione da agenti atmosferici come pioggia e vento, limitando in tal modo l’umidità sulle pareti esterne e le conseguenti infiltrazioni d’acqua. Le facciate ventilate portano ad un concreto risparmio in termini di consumi energetici: nei mesi invernali, infatti, hanno la funzione di evitare la dispersione di calore dall’interno, mentre nella stagione estiva i rivestimenti di facciate assicurano una riduzione dell’aumento di calore dell’edificio, aiutando a diminuire l’uso di condizionatori.
I rivestimenti di facciata sono durevoli nel tempo, hanno un peso specifico molto basso, che consente loro di non gravare sulla struttura dell’immobile e sono adatti a tutti gli ambienti, comprese le zone di mare, perché altamente resistenti agli effetti corrosivi della salsedine.

Imeco srl, grazie alla sua esperienza trentennale nel settore delle coperture industriali, offre alle aziende un servizio completo ed esclusivo nell’ambito dei rivestimenti di facciate. Da una prima analisi dell’immobile, sia dal punto di vista estetico che funzionale, Imeco propone al cliente delle alternative di facciate studiate ad hoc sulle specifiche esigenze rivelate. Il cliente ha il vantaggio di scegliere tra un’ampia gamma di colori, design e forme, con una possibilità di personalizzazione davvero elevata.
L’architettura dell’edificio diventa il prolungamento fisico dell’immagine aziendale: diversi elementi estetici che insieme creano armonia e trasmettono quel tocco di unicità che ad oggi davvero poche costruzioni industriali hanno.

I rivestimenti di facciate sono colori, giochi di luci e forme, spigoli, rotondità; sono fantasia, originalità, creatività, bellezza, spettacolarità; sono moda, design e lusso: stupire sembra una banalità ma ad oggi è la carta vincente. È la carta che Imeco propone alle aziende che vogliono distinguersi dalla massa ed apparire uniche.

Contattaci per maggiori informazioni: saremo felici di trovare la soluzione migliore insieme a te!