• Home
  • Media
  • News
  • Imeco ottiene l’Attestazione SOA OG12 e OS6 – class. II

Imeco presente al Facility Management Day (IFMA) 2016

12/10/2016

Una giornata dedicata all’approfondimento delle tematiche inerenti la sfera del Facility Management, creando un’occasione unica di confronto e scambio di idee sulle novità della disciplina. Questi gli obiettivi del Facility Management Day, evento organizzato da Ifma Italia ed ormai giunto, con successo, alla sua diciassettesima edizione.

Il Facility Management è un processo aziendale che consiste nella coordinazione delle risorse che un’azienda necessita per supportare la propria attività: gli immobili, gli spazi di lavoro ed una serie di servizi. In poche parole tutte quelle componenti dell’azienda che servono per mettere i dipendenti nelle condizioni di praticare al meglio il proprio ruolo.
La persona che si occupa di gestire tale processo è il Facility Manager, il quale, per svolgere in maniera efficace la propria mansione, deve sviluppare svariate competenze: in primis capacità organizzative e di leadership, ma anche conoscenze in ambito economico-finanziario, ingegneristico, architettonico e relazionale.
Una professione così complessa necessita di continui aggiornamenti, confronti e scambi di idee per essere svolta al meglio, svilupparsi e progredire. Il Facility Management Day nasce quindi con l’idea di creare un momento di incontro e riflessione tra la domanda e l’offerta del settore del FM e rivolto in generale a chiunque abbia l’interesse di approfondire le tematiche della disciplina.

Vista la centralità e l’importanza di questo evento nel settore, Imeco srl ha deciso di partecipare attivamente alla manifestazione, con uno stand in cui sarà possibile conoscere nello specifico tutti i servizi praticati dall’azienda, confrontandosi con i nostri esperti.
Agevolare quanto più possibile il ruolo del Facility Manager è uno degli obiettivi che Imeco si pone quotidianamente nella propria offerta di servizi: le problematiche dei vari insediamenti industriali vengono analizzate di volta in volta dai nostri esperti, che cercano di trovare le migliori soluzioni customizzate per i diversi committenti. 
Il Facility Manager viene così sollevato da una serie di incombenze, relative nello specifico alle coperture degli edifici industriali. Imeco è in grado di offrire, infatti, un servizio completo alle aziende, studiando a fondo le esigenze di ciascuna struttura, sia essa un edificio in fase di costruzione, oppure una struttura già operativa: partendo da una prima fase di progettazione e definizione specifica del budget da destinare all’opera, Imeco si occupa poi della fase di produzione delle singole componenti della copertura, integrando la produzione in serie con materiali versatili ad hoc per le varie esigenze e richieste del committente. Le fasi di realizzazione e di installazione in loco della copertura vengono successivamente effettuate dai nostri esperti, permettendo all’azienda di non interrompere la propria attività lavorativa.
La trentennale esperienza di Imeco nel settore delle coperture industriali ha consentito inoltre di sviluppare dei veri e propri programmi di manutenzione definiti di volta in volta su ogni struttura di copertura: grazie alla nostra manutenzione, qualsiasi tipologia di fabbricato può essere rimessa in totale sicurezza, con conseguente risparmio di tempo e di denaro.

Abbiamo avuto il piacere riscontrare negli anni come questi servizi siano effettivamente dei validi strumenti di supporto per la figura del Facility Manager: oggi le aziende esprimono sempre di più il bisogno di spazi di qualità, con problematiche di gestione degli edifici sempre più complesse, alle quali è necessario far fronte con un’elevata competenza tecnica, affidabilità finanziaria e contrattuale. Imeco si propone come fornitore sicuro, in grado di garantire un’ottimizzazione degli investimenti, in termini di costi e qualità, per le coperture degli edifici industriali.

Saremo lieti di soddisfare qualsiasi richiesta riguardo i nostri servizi e le nostre fasi di lavoro, oltre che disponibili a scambiare con chiunque ne abbia il piacere opinioni e riflessioni riguardanti il settore. Vi aspettiamo al Facility Management Day martedì 8 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.30 presso il Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 – Milano.
L’ingresso è gratuito per i Soci IFMA Italia e per tutti coloro che, all’interno di un’organizzazione e a diverso titolo, si occupano di gestire ed acquistare immobili e servizi, come ad esempio Facility Manager, Responsabili Servizi Generali, Direttori acquisti, Real Estate Manager, Building Manager, HR, CFO, ecc.
Per maggiori informazioni sul programma della giornata e per effettuare l’iscrizione all’evento visita il link http://bit.ly/FMDay_2016

ifma 2016 linkedin