Bando Isi Inail

 

Contributi del 65% alle imprese: scopri cos'è in sette semplici passi



PAGINA BANDO INAIL okChe cos'è il Bando Isi Inail?
Il bando Isi Inail finanzia a fondo perduto tutte le spese a carico dei committenti riguardanti progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

E quindi, nello specifico?
Il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro include anche le opere di bonifica amianto: se il tuo stabile contiene questo pericoloso materiale cancerogeno allora dovresti valutare seriamente questo vantaggioso strumento di sostegno alle imprese.
Il bando Isi Inail, infatti, comprende anche il finanziamento a progetti atti all'eliminazione del rischio amianto, con successiva posa di nuova copertura.

A cosa ti serve?
Il finanziamento aiuterà a migliorare gli standard di sicurezza della tua azienda, eliminando per te e per i tuoi dipendenti i rischi di salute collegati alle patologie dovute all'inspirazione di fibre di amianto.
Avrai il vantaggio di smaltire l'amianto ed installare una nuova copertura di qualità pagando solamente il 35% dell'importo complessivo dei lavori: il restante 65% dell'intervento ti sarà interamente rimborsato dall'Inail.
 
Quali sono i requisiti minimi di ammissione al bando Isi Inail?
La finanziabilità di un progetto viene determinata dall'Inail attraverso un accurata analisi del progetto e dell'azienda stessa che lo presenta, concedendo i finanziamenti principalmente alle piccole e medie imprese.
Le aziende, per essere ammesse al bando, devono essere iscritte regolarmente alla camera di commercio e rispettare precisi requisiti indicati dall'Inail stesso. IMECO srl si propone come partner fidato, seguendo la tua azienda lungo tutta questa procedura, senza lasciare nulla al caso.

Quanto impiega l'Inail ad erogare i fondi?
In seguito all'ottenimento ufficiale del decreto Isi Inail e una volta terminati i lavori di bonifica amianto e posa di nuova copertura, l'Inail richiede l'invio della rendicontazione delle spese sostenute e passati 90 giorni procederà all'erogazione a favore della tua azienda.

Puoi accedere ad un anticipo del contributo?
L'Inail offre la possibilità, a chi è interessato, di richiedere un anticipo del 50% dell'incentivo (tramite sottoscrizione di fidelussione assicurativa), prima dell'inizio dei lavori, dandoti così la possibilità di circoscrivere il tuo investimento iniziale nella fase di inizio lavori.

Come IMECO srl mi può aiutare?
IMECO srl segue i suoi clienti in toto per raggiungere i contributi Inail 65%, sollevando le aziende dal pensiero di valutazione e compilazione della documentazione e consentendo loro di abbattere notevolmente le spese di bonifica amianto e posa di una nuova copertura di qualità.
Forti di esperienza ed elevata professionalità nell'esecuzione di questo servizio, ci proponiamo come partner affidabili per accompagnare le imprese nel mondo della finanza agevolata.
 

Produzione

produzione imeco

Un filo diretto lega le fasi di progettazione e produzione, assicurando un servizio continuo al cantiere e contemporaneamente tempi di reazione immediati rispetto alle richieste del cliente.
 
Il nostro reparto produttivo garantisce standard di prodotto elevati, l'utilizzo esclusivo di materiali selezionati ed il costante coordinamento con il reparto tecnico.
I nostri tecnici, infatti, realizzano specifici elaborati grafici esecutivi e costruttivi che definiscono i singoli componenti del progetto, indispensabili poi nelle successive fasi. 
 
Al fine di rendere ancora più unico e qualitativamente migliore il prodotto finito, in fase di produzione, vengono fabbricati pezzi speciali e campionature. Materiali versatili ad hoc per le differenti esigenze e richieste, integrano così la produzione di serie, garantendo la massima affidabilità.

Un filo diretto lega le fasi di progettazione e produzione, assicurando un servizio continuo al cantiere e contemporaneamente tempi di reazione immediati rispetto alle richieste del cliente.Il nostro reparto produttivo garantisce standard di prodotto elevati, l'utilizzo esclusivo di materiali selezionati ed il costante coordinamento con il reparto tecnico.

 

I nostri tecnici, infatti, realizzano specifici elaborati grafici esecutivi e costruttivi che definiscono i singoli componenti del progetto, indispensabili poi nelle successive fasi.

 

Al fine di rendere ancora più unico e qualitativamente migliore il prodotto finito, in fase di produzione, vengono fabbricati pezzi speciali e campionature. Materiali versatili ad hoc per le differenti esigenze e richieste, integrano così la produzione di serie, garantendo la massima affidabilità.

Interventi di emergenza

Il vostro edificio aziendale ha subito danni in copertura, provocati da fenomeni atmosferici distruttivi?
Può succedere che grandine, neve, vento o forti temporali compromettano la copertura dello stabile, con conseguenti danni al materiale e ai macchinari interni. Nei casi più gravi si verifica un fermo dell’attività lavorativa, causando perdite di tempo e denaro.

In queste situazioni di emergenza, garantiamo un intervento efficiente ed immediato, tamponando in maniera provvisoria il danno con delle soluzioni formulate ad hoc per le specifiche esigenze. Ciò consente di limitare il peggioramento dello stato dell’edificio e le perdite economiche, nell’attesa di procedere con la risoluzione definitiva.

danni copertura grandine

Per emergenze contattaci al numero 0439 844051: interveniamo in tutta Italia e, su richiesta, anche nel fine settimana.

Manutenzione

PENSIAMO AL FUTURO MA PROTEGGIAMO IL PASSATOmanutenzioni

Ripariamo o sostituiamo ogni tipo di copertura che non necessiti di interventi radicali di ristrutturazione. Grazie alla nostra manutenzione, qualsiasi tipologia di fabbricato può essere rimessa in totale sicurezza, con conseguente risparmio di tempo e di denaro.

MANUTENZIONE PREVENTIVA

È una politica di manutenzione che si prefigge l'obiettivo di eseguire un intervento manutentivo di "revisione", "sostituzione" o "riparazione", prima che nella copertura si manifesti una perdita d'acqua.

MANUTENZIONE PREDITTIVA

Si tratta di un tipo di intervento realizzato in funzione di una variazione dei dati indicativi dello stato della copertura. Grazie all'individuazione di alcuni parametri misurati ed estrapolati tramite appropriati modelli matematici, possiamo calcolare il tempo residuo prima che si verifichi una criticità. Il confronto con i dati indicanti la corretta prestazione del sistema ci indica l'aumento del degrado e, in definitiva, ci permette di prevedere il momento della perdita d'acqua.

MANUTENZIONE INCIDENTALE

È una politica di manutenzione che prevede un intervento di riparazione, sostituzione o revisione solo a perdita avvenuta. L'azione manutentiva è quindi subordinata all'attesa del manifestarsi del problema. Solo a incidente avvenuto viene preparato ed eseguito un intervento di ripristino che ridona alla copertura la qualità originale. Si tratta comunque di un'azione manutentiva che non concorre ad aumentare il valore del sistema né a migliorarne le prestazioni, ma semplicemente ripristina lo "status quo ante".

MANUTENZIONE MIGLIORATIVA

Detta anche proattiva, la manutenzione migliorativa è una tipologia di manutenzione che prevede un intervento di revisione, finalizzato a migliorare il valore o la prestazione di un sistema di copertura o di una parte di esso. L'azione manutentiva non è subordinata a malfunzionamenti ma deriva da esigenze di miglioramento espresse sia dal cliente che dal manutentore.

Riqualificazione

PER TUTTI I NOSTRI CLIENTI...riqualificazioni

Eseguiamo una serie di servizi aggiuntivi capaci di dare ulteriore valore aggiunto alla copertura realizzata. Tali interventi sono riservati alle opere da noi realizzate e prevedono analisi ed interventi di riqualificazione architettonica, di riqualificazione energetica, di adeguamento sismico e di rilascio delle certificazioni REI.


RIQUALIFICAZIONI ARCHITETTONICHE

I nostri tecnici specializzati supportano il cliente nelle valutazioni architettoniche e nelle scelte estetiche che possano valorizzare al meglio l'opera, sempre considerata in riferimento ai criteri-vincoli paesaggistici di riferimento.

RIQUALIFICAZIONI ENERGETICHE

Calcoli tecnici precisi, che si configurano molto spesso all'interno di un panorama finanziario ben definito, permettono il conseguimento delle migliorie necessarie per realizzare un grande risparmio energetico.

CERTIFICAZIONI REI

Esigenze particolari necessitano di valutazioni REI (Resistenza Emissione Isolamento) preventive, da svolgere in fase progettuale, ma soprattutto richiedono certificazioni precise e definite per il singolo pacchetto di copertura proposto.

ADEGUAMENTI SISMICI

Effettuiamo rivalutazioni tecniche a fronte di eventi sismici considerevoli con lo scopo di determinare le scelte strutturali e gli interventi in copertura più idonei per adeguare la copertura dell'edificio alle norme vigenti. I nostri ingegneri strutturisti verificano, calcolano e certificano gli edifici esistenti, trovando le soluzioni ottimali al fine di garantire la sicurezza del manufatto.

Altri articoli...