Inteventi sempre e comunque

LA SICUREZZA IN CANTIERE

interventi sempre comunque

Per rispondere alla sempre più sentita esigenza di non interferire con le attività produttive del cliente, Imeco covering systems ha sviluppato un sistema di compartimentazione orizzontale che permette la totale separazione tra le attività in copertura e le attività all’interno dell’edificio.

Questo sistema certificato evita l’installazione di ingombranti impalcature e protegge chi opera negli ambienti sottostanti dalla caduta di oggetti o eventuali polveri, eliminando tra l’altro il rischio di dispersione delle fibre di amianto in caso di bonifica di eternit (in accordo con le direttive degli Enti preposti al controllo). Questo permette di operare al di la del periodo di fermo produttivo del mese di agosto o di Natale in quanto non necessitiamo di lavorare in ambienti sgomberi e non frequentati.

Lo stesso sistema è classificabile come dispositivo di protezione collettiva secondo il D.Lgs. n° 81/08 s.m.i.c. sulla sicurezza dei lavoratori durante le attività in quota. Questo permette ad Imeco di rispettare a pieno le prescrizioni del decreto, liberando le proprie maestranze da imbragature fastidiose, velocizzando le lavorazioni in copertura e garantendo al cliente la massima sicurezza del cantiere dove egli figura responsabile penalmente.

interventi sempre comunque 1

Possiamo operare su:
- strutture in calcestruzzo e prefabbricati in cemento
- strutture in acciaio
- strutture in legno lamellare
- strutture di particolare complessità (stadi)
- bonifiche amianto

Per fissare un appuntamento con un nostro tecnico e valutare le giuste modalità d'intervento, basta chiamarci al numero 0439 844051 dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00. Interveniamo in tutta Italia e, su richiesta, anche nel fine settimana.