Manutenzione

PENSIAMO AL FUTURO MA PROTEGGIAMO IL PASSATOmanutenzioni

Ripariamo o sostituiamo ogni tipo di copertura che non necessiti di interventi radicali di ristrutturazione. Grazie alla nostra manutenzione, qualsiasi tipologia di fabbricato può essere rimessa in totale sicurezza, con conseguente risparmio di tempo e di denaro.

MANUTENZIONE PREVENTIVA

È una politica di manutenzione che si prefigge l'obiettivo di eseguire un intervento manutentivo di "revisione", "sostituzione" o "riparazione", prima che nella copertura si manifesti una perdita d'acqua.

MANUTENZIONE PREDITTIVA

Si tratta di un tipo di intervento realizzato in funzione di una variazione dei dati indicativi dello stato della copertura. Grazie all'individuazione di alcuni parametri misurati ed estrapolati tramite appropriati modelli matematici, possiamo calcolare il tempo residuo prima che si verifichi una criticità. Il confronto con i dati indicanti la corretta prestazione del sistema ci indica l'aumento del degrado e, in definitiva, ci permette di prevedere il momento della perdita d'acqua.

MANUTENZIONE INCIDENTALE

È una politica di manutenzione che prevede un intervento di riparazione, sostituzione o revisione solo a perdita avvenuta. L'azione manutentiva è quindi subordinata all'attesa del manifestarsi del problema. Solo a incidente avvenuto viene preparato ed eseguito un intervento di ripristino che ridona alla copertura la qualità originale. Si tratta comunque di un'azione manutentiva che non concorre ad aumentare il valore del sistema né a migliorarne le prestazioni, ma semplicemente ripristina lo "status quo ante".

MANUTENZIONE MIGLIORATIVA

Detta anche proattiva, la manutenzione migliorativa è una tipologia di manutenzione che prevede un intervento di revisione, finalizzato a migliorare il valore o la prestazione di un sistema di copertura o di una parte di esso. L'azione manutentiva non è subordinata a malfunzionamenti ma deriva da esigenze di miglioramento espresse sia dal cliente che dal manutentore.