Bonifica amianto

imeco coperture fotovoltaiche hover2

Bonifica amianto

Caratteristiche

Un obbligo morale prima ancora che un obbligo di legge. La bonifica dell'amianto tutela la salute dei lavoratori e deve essere effettuata con il massimo della professionalità.
Per questo noi di Imeco gestiamo la bonifica dell'amianto con estrema competenza: calibriamo l'azione più idonea sulla base di uno studio tecnico preventivo, effettuiamo tutti i più accurati test di analisi sui rischi ed utilizziamo le tecniche più all'avanguardia per garantire la totale sicurezza e l'eliminazione dei costi di fermo impianto.
 
Interventi: inertizzazione delle fibre affioranti, rimozione e smaltimento della copertura esistente, installazione della nuova copertura metallica.



Vantaggi

- Smaltimento definitivo del materiale cancerogeno
- Rivalutazione dell'immobile
- Pedonabilità della copertura
- Aumento durabilità e sicurezza della copertura

Interventi

- Inertizzazione delle fibre affioranti
- Rimozione e smaltimento della copertura esistente secondo le normative vigenti
- Installazione della nuova copertura metallica

Sempre e comunque

Un’esigenza molto diffusa è quella di non bloccare o in alcun modo interferire con le attività lavorative all’interno dell’edificio aziendale nel momento in cui vengono effettuati lavori in copertura. Per rispondere a questa necessità, Imeco ha sviluppato un sistema di compartimentazione orizzontale certificato, che evita l’installazione di ingombranti impalcature e protegge chi opera negli ambienti sottostanti dalla caduta di oggetti o eventuali polveri, eliminando anche il rischio di dispersione delle fibre di amianto in caso di bonifica (in accordo con le direttive degli Enti preposti al controllo). 

Lo stesso sistema è classificabile come dispositivo di protezione collettiva secondo il D.Lgs. n° 81/08 s.m.i.c. sulla sicurezza dei lavoratori durante le attività in quota. Questo permette ad Imeco di rispettare a pieno le prescrizioni del decreto, liberando le proprie maestranze da imbragature fastidiose, velocizzando le lavorazioni in copertura e garantendo al cliente la massima sicurezza del cantiere, dove egli figura responsabile penalmente.

Possiamo operare su qualsiasi tipo di copertura.

interventi sempre comunque 1