30/11/2020
Dopo l’annullamento del bando 2019, torna uscito il Bando Isi Inail 2020, grazie al quale ottenere finanziamenti a fondo perduto per bonifica e rifacimento di coperture in amianto. L’INAIL stanzia il 65% delle spese a fondo perduto, fino ad un massimo di 130.000€: a carico dell’impresa rimangono quindi solo il 35% delle spese.
20/02/2020
Nuovo bando della Regione Veneto: ”Bando per l'erogazione di contributi finalizzati all'efficientamento energetico delle piccole e medie imprese“.
Con l’incentivo, rivolto alle micro, piccole e medie imprese aventi unità operativa/e in Veneto, vengono finanziate anche le spese sostenute dalle aziende per progetti di efficientamento energetico di immobili produttivi e installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo.
08/01/2020
È uscito il Bando Isi Inail 2019, con il quale vengono finanziate anche le spese sostenute dalle aziende per progetti di bonifica coperture in amianto e rifacimento nuove coperture. L’incentivo è rivolto alle imprese, anche individuali, iscritte al Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane.
29/10/2019
Ad un anno dalla tempesta Vaia, ricordiamo con orgoglio il ringraziamento inviatoci dal Comune per l’affiancamento delle nostre squadre a quelle dei soccorritori nei giorni immediatamente successivi l’evento.
La tempesta colpì il Nord-Est spazzando con raffiche fino a 200km/h le montagne e i boschi. Ma furono colpiti anche i paesi, causando miliardi di euro di danni alle infrastrutture e al patrimonio privato.
Per l’immediata ripresa, fondamentali sono stati la tempestività di intervento dei soccorsi, ma anche la grande partecipazione in prima linea di volontari, della popolazione stessa e di aziende, come Imeco.
08/04/2019
Dall’11 aprile fino al 30 maggio è accessibile la procedura online per la compilazione della domanda per il bando ISI INAIL 2018: sarà quindi possibile iniziare l’iter per ottenere finanziamenti a fondo perduto per bonifica e rifacimento di coperture in amianto. L’INAIL stanzia il 65% delle spese a fondo perduto, fino ad un massimo di 130.000€: a carico dell’impresa rimangono quindi solo il 35% delle spese.
25/03/2019
Il 21 marzo IMECO ha partecipato all’evento “La parola all’esperto” organizzato a Milano da IFMA, presso la sede dell’Associazione. Abbiamo contribuito a questa occasione di incontro e crescita esponendo le possibilità di finanziamento a fondo perduto per bonifica delle coperture in cemento-amianto (“eternit”) offerte dal bando Isi Inail 2018.
07/10/2019
Manca meno di un mese al prossimo Facility Management Day organizzato da IFMA, giunto alla sua ventesima edizione. Ci stiamo preparando anche quest’anno per presenziare, mercoledì 6 Novembre presso Palazzo delle Stelline di Milano, a questa giornata di lavori riguardante la gestione di immobili e servizi dedicati all’industria e non solo.