Bando Regione Veneto: contributi a fondo perduto per efficientamento energetico

20/02/2020

Nuovo bando della Regione Veneto: ”Bando per l'erogazione di contributi finalizzati all'efficientamento energetico delle piccole e medie imprese“.

Con l’incentivo, rivolto alle micro, piccole e medie imprese aventi unità operativa/e in Veneto, vengono finanziate anche le spese sostenute dalle aziende per progetti di efficientamento energetico di immobili produttivi e installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo.

 

Bando Isi Inail 2019: contributi a fondo perduto per bonifica coperture in amianto

08/01/2020

È uscito il Bando Isi Inail 2019, con il quale vengono finanziate anche le spese sostenute dalle aziende per progetti di bonifica coperture in amianto e rifacimento nuove coperture. L’incentivo è rivolto alle imprese, anche individuali, iscritte al Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane.

Un anno dalla tempesta Vaia: Imeco per il territorio e per le aziende.

29/10/2019

Ad un anno dalla tempesta Vaia, ricordiamo con orgoglio il ringraziamento inviatoci dal Comune per l’affiancamento delle nostre squadre a quelle dei soccorritori nei giorni immediatamente successivi l’evento.
La tempesta colpì il Nord-Est spazzando con raffiche fino a 200km/h le montagne e i boschi. Ma furono colpiti anche i paesi, causando miliardi di euro di danni alle infrastrutture e al patrimonio privato.
Per l’immediata ripresa, fondamentali sono stati la tempestività di intervento dei soccorsi, ma anche la grande partecipazione in prima linea di volontari, della popolazione stessa e di aziende, come Imeco.

Bonificare l’amianto in copertura spendendo il 35%. Partecipa con Imeco al Bando Isi Inail 2018

08/04/2019


Dall’11 aprile fino al 30 maggio è accessibile la procedura online per la compilazione della domanda per il bando ISI INAIL 2018: sarà quindi possibile iniziare l’iter per ottenere finanziamenti a fondo perduto per bonifica e rifacimento di coperture in amianto. L’INAIL stanzia il 65% delle spese a fondo perduto, fino ad un massimo di 130.000€: a carico dell’impresa rimangono quindi solo il 35% delle spese.

Imeco per il Facility Management: evento Ifma “La parola all’esperto”

25/03/2019

Il 21 marzo IMECO ha partecipato all’evento “La parola all’esperto” organizzato a Milano da IFMA, presso la sede dell’Associazione. Abbiamo contribuito a questa occasione di incontro e crescita esponendo le possibilità di finanziamento a fondo perduto per bonifica delle coperture in cemento-amianto (“eternit”) offerte dal bando Isi Inail 2018.

Imeco al 20° Facility Management Day: 6 Novembre 2019 a Milano

07/10/2019

Manca meno di un mese al prossimo Facility Management Day organizzato da IFMA, giunto alla sua ventesima edizione. Ci stiamo preparando anche quest’anno per presenziare, mercoledì 6 Novembre presso Palazzo delle Stelline di Milano, a questa giornata di lavori riguardante la gestione di immobili e servizi dedicati all’industria e non solo.

Online gli esiti del Bando Isi Inail 2017: ringraziamo chi ha dato fiducia a Imeco!

09/07/2018

Sono stati pubblicati i risultati del Bando Isi Inail 2017: ora è possibile verificare quali aziende hanno ottenuto i finanziamenti a fondo perduto del 65% per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari dei fondi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Siamo liberi dall'amianto? C'è ancora molto da bonificare!

17/05/2018

Dopo 26 anni dalla L. 257/1992, che prevedeva il divieto dell’impiego dell’amianto sull’intero territorio nazionale, il tema degli effetti sulla salute dell’inalazione di fibre e della prevenzione dei rischi è ancora al centro dell’attenzione: questa fibra killer continua ad essere ancora molto diffusa e minaccia la salute dei cittadini e la salubrità dell’ambiente.

Bando Isi Inail 2017: contributi a fondo perduto per bonifica coperture in amianto

20/12/2017

È uscito il Bando Isi Inail 2017, con il quale vengono finanziate anche le spese sostenute dalle aziende per  progetti di bonifica coperture in amianto e rifacimento nuove coperture. L’incentivo è rivolto alle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura.

Imeco al Facility Management Day - IFMA 2017

31/10/2017

Anche quest'anno saremo presenti al Facility Management Day, la manifestazione per eccellenza a livello nazionale, dedicata interamente alla domanda e offerta del settore del Facility Management. L'appuntamento è mercoledì 8 novembre 2017 dalle ore 9.00 alle 18.00, presso Palazzo delle Stelline - Corso Magenta, 61 (Milano)

Pubblicati i risultati del Bando Isi Inail 2016: grazie a chi si è affidato a noi!

 26/06/2017

Oggi sono stati pubblicati gli elenchi regionali delle aziende che hanno ricevuto i finanziamenti relativi al Bando Isi Inail 2016. Come previsto dalle regole tecniche, il contributo è stato assegnato in base all’ordine cronologico di invio telematico delle domande, fino ad esaurimento fondi (per un totale complessivo di 244.507.756 euro) per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Fondi regionali per incentivare le spese di efficientamento energetico nelle PMI

08/06/2017

Sono stati messi a disposizione delle Regioni fondi per la realizzazione di diagnosi energetiche e interventi di efficientamento energetico. In particolare, i contributi sono rivolti alle piccole e medie imprese (PMI), le quali possono accedervi tramite specifici bandi regionali, cofinanziati anche dal Ministero dello Sviluppo Economico.



imeco coperture industriali logo

Il sito imecosrl.net utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.