Bando Isi Inail 2017: contributi a fondo perduto per bonifica coperture in amianto
20/12/2017
È uscito il Bando Isi Inail 2017, con il quale vengono finanziate anche le spese sostenute dalle aziende per progetti di bonifica coperture in amianto e rifacimento nuove coperture. L’incentivo è rivolto alle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura.L’incentivo alla imprese è pari al 65% del costo complessivo del progetto, fino ad un massimo di 130.000 euro (50.000 euro per i progetti riguardanti le micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività).
I contributi resi disponibili dall’Inail sono a fondo perduto per un totale di 249.406.358 euro complessivi e vengono assegnati fino ad esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Nel finanziamento rientrano progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, quindi anche lo smaltimento della vecchia copertura e nuovo rifacimento.
Le richieste di partecipazione al Bando potranno essere inviate dal 19 aprile 2018 al 31 maggio 2018, accedendo al sito Inail e compilando l’apposita domanda. Per ulteriori informazioni e per scaricare i bandi regionali consulta il sito dell’Inail al link www.inail.it/bando-isi-2017 .
Il contributo è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito e viene assegnato esclusivamente in seguito al superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto in questione.
Imeco srl segue gratuitamente i suoi clienti in tutte le fasi di presentazione della domanda per raggiungere i contributi, dalla valutazione tecnico-amministrativa del progetto alla compilazione della documentazione, consentendo loro di abbattere notevolmente le spese di bonifica amianto e posa di una nuova copertura.
Per info contattaci senza impegno attraverso l’apposito modulo o chiamando 0439 844051.