Online gli esiti del Bando Isi Inail 2017: ringraziamo chi ha dato fiducia a Imeco!

09/07/2018

Sono stati pubblicati i risultati del Bando Isi Inail 2017: ora è possibile verificare quali aziende hanno ottenuto i finanziamenti a fondo perduto del 65% per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari dei fondi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

In particolare, l'Inail ha messo a disposizione 249.406.358 € , assegnati in base all'ordine cronologico di ricevimento delle domande, fino ad esaurimento fondi.
Il 70% delle aziende che si sono affidate ad Imeco ha ottenuto il contributo e potrà usufruire dei finanziamenti per progetti di bonifica amianto e posa di una nuova copertura. Questo significa che queste imprese dovranno pagare solamente il 35% del costo totale del progetto, mentre il restante 65% verrà risarcito loro in conto capitale dall'Inail.

Come ottenere quindi in concreto i fondi? Una volta terminati i lavori di bonifica amianto e posa di nuova copertura, l'Inail richiede alle aziende l'invio della rendicontazione delle spese sostenute e passati 90 giorni procederà all'erogazione del finanziamento.

A questo link www.inail.it/risultati-regioni-bando-isi-inail17 sono disponibili gli elenchi dei risultati regionali/provinciali delle imprese che hanno partecipato all’invio della domanda. Le domande ammesse al finanziamento sono contrassegnate con la lettera S.

Ci riteniamo estremamente soddisfatti del risultato e ci auspichiamo che questo sia un ulteriore passo verso un territorio nazionale libero dall'amianto e dalle sue pericolose conseguenze.