• Home
  • Media
  • News
  • Siamo liberi dall'amianto? C'è ancora molto da bonificare!

Bonificare l’amianto in copertura spendendo il 35%. Partecipa con Imeco al Bando Isi Inail 2018

08/04/2019


Dall’11 aprile fino al 30 maggio è accessibile la procedura online per la compilazione della domanda per il bando ISI INAIL 2018: sarà quindi possibile iniziare l’iter per ottenere finanziamenti a fondo perduto per bonifica e rifacimento di coperture in amianto. L’INAIL stanzia il 65% delle spese a fondo perduto, fino ad un massimo di 130.000€: a carico dell’impresa rimangono quindi solo il 35% delle spese.


bando isi inail 2018 schema imeco

UN OCCHIO AL BANDO

Obiettivo del bando è quello di ottenere per i lavoratori un “miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro”: i destinatari del bando sono imprese (anche individuali) con dipendenti che operano in edifici con coperture in amianto (comunemente detto “Eternit”). Sono ammesse a finanziamento spese di progetto e spese tecniche, comprese quelle di rifacimento delle coperture.

SOLUZIONE IMECO

L’iter burocratico per l’accesso ai fondi è complesso ed articolato; per questo IMECO mette a disposizione le proprie conoscenze e la propria esperienza per affiancare i propri clienti dall’inizio alla fine del percorso di richiesta.

Saremo lieti di aiutarVi, per qualunque informazione riguardo il bando o una valutazione budgetaria senza impegno, rimaniamo a disposizione ai nostri contatti:

Telefono: +39 0439 844051

Modulo contatti