• Home
  • Media
  • News
  • Credito d'imposta del 50% per interventi di bonifica amianto su strutture produttive

Imeco per il Facility Management: evento Ifma “La parola all’esperto”

25/03/2019

Il 21 marzo IMECO ha partecipato all’evento “La parola all’esperto” organizzato a Milano da IFMA, presso la sede dell’Associazione. Abbiamo contribuito a questa occasione di incontro e crescita esponendo le possibilità di finanziamento a fondo perduto per bonifica delle coperture in cemento-amianto (“eternit”) offerte dal bando Isi Inail 2018.




L’incontro, avente come tema “Sostegno alle aziende per interventi sulle coperture degli edifici industriali” si è concentrato su due temi principali. Con il primo intervento si è approfondito il rifacimento delle coperture con cemento-amianto a seguito di bonifica; il secondo intervento si è focalizzato sull’utilizzo del fotovoltaico. In entrambi i casi, sono state presentate le opportunità a disposizione di aziende e società. Il pubblico a cui ci siamo rivolti è quello di associati di IFMA, che raccoglie infatti tra i suoi Soci i Facility Manager delle più importanti aziende italiane e multinazionali.

L’Arch. Eros Piovesan, Sales Manager di IMECO, ha esposto i contenuti del Bando pubblico Isi INAIL 2018, spiegandone opportunità, modalità e scadenze. Rispondendo alle richieste di approfondimento dei partecipanti, si sono potuti analizzare diversi aspetti del Bando, che spaziavano dai requisiti per la partecipazione, alla realizzazione dell’opera.  L’intervento ha fornito quindi un excursus completo, toccando progettazione, esecuzione ed iter di rendicontazione.

A seguire, l’intervento riguardante l’analisi sulle potenzialità del fotovoltaico in copertura, esposte dall’Ing. Andrea Brumgnach, in rappresentanza di Italia Solare.

Un’ottima opportunità di aggiornamento e formazione per il mondo del FM, cui IMECO è stata lieta di partecipare, mettendo a disposizione esperienza e conoscenze acquisite sul campo, come sempre studiando le proprie soluzioni ad hoc per il cliente.

Per info:

Telefono: +39 0439 844051

Modulo contatti