• Home
  • Elenco
  • Massucco Industrie Spa - ristrutturazione copertura

Massucco Industrie Spa - ristrutturazione copertura

INTERVENTO: bonifica amianto, copertura metallica, lucernari, sistemi anticaduta

DIMENSIONI: 1.800 mq + 5.000 mq

LOCALITÀ: Cuorgnè (TO)

 

 

 

 

 

 

 

BREVE DESCRIZIONE: Imeco srl ha realizzato la ristrutturazione della copertura di due edifici industriali dell'azienda Massucco Industrie Spa, operante nel settore della produzione di cuscinetti.
L'intervento è iniziato con la rimozione del controsoffitto in cartongesso e la bonifica delle lastre in fibrocemento amianto in copertura del primo edificio (struttura metallica a volta con una superficie di 1.800 mq). Successivamente è stato posato il nuovo pacchetto di copertura costituito da una prima orditura di lastre grecate, listelli in legno, lana di vetro e lastre grecate curve in acciaio preverniciato bianco grigio. Sono stati realizzati i torrini di areazione, per risolvere l'esigenza del cliente di far fuoriuscire il calore proveniente dai forni all'interno dell'edificio, ma allo stesso tempo assicurarsi che non entrasse acqua. Installate infine linee vita, punti fissi e ferma neve.

Nel secondo edificio (struttura in cemento a doppia pendenza ed una superficie di 5.000 mq) Imeco ha rimosso e bonificato la copertura esistente costituita da lastre in fibrocemento amianto e lana di vetro ed ha rimosso i vecchi lucernari in vetroresina. In seguito è stata posata una nuova copertura formata da listelli in legno, lana di vetro e lastre grecate in acciaio già predisposte per l'alloggiamento del fotovoltaico. I vecchi lucernari sono stati sostituiti da nuove lastre in policarbonato di soffitto, rete metallica anticaduta e lastre di copertura in vetroresina. Come per il primo edificio, sono state installate linee vita, punti fissi e ferma neve.


imeco coperture industriali logo

Il sito imecosrl.net utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.