
PENSIAMO AL FUTURO MA PROTEGGIAMO IL PASSATO
MANUTENZIONE PREVENTIVA
È una politica di manutenzione che si prefigge l'obiettivo di eseguire un intervento manutentivo di "revisione", "sostituzione" o "riparazione", prima che nella copertura si manifesti una perdita d'acqua.
MANUTENZIONE PREDITTIVA
Si tratta di un tipo di intervento realizzato in funzione di una variazione dei dati indicativi dello stato della copertura. Grazie all'individuazione di alcuni parametri misurati ed estrapolati tramite appropriati modelli matematici, possiamo calcolare il tempo residuo prima che si verifichi una criticità. Il confronto con i dati indicanti la corretta prestazione del sistema ci indica l'aumento del degrado e, in definitiva, ci permette di prevedere il momento della perdita d'acqua.
MANUTENZIONE INCIDENTALE
MANUTENZIONE MIGLIORATIVA
Detta anche proattiva, la manutenzione migliorativa è una tipologia di manutenzione che prevede un intervento di revisione, finalizzato a migliorare il valore o la prestazione di un sistema di copertura o di una parte di esso. L'azione manutentiva non è subordinata a malfunzionamenti ma deriva da esigenze di miglioramento espresse sia dal cliente che dal manutentore.